A Lenovo il business sta stretto

In vista delle Olimpiadi di Pechino, la società punta a lanciarsi anche fuori della Cina come brand per l’elettronica di conumo.

Lenovo sta cercando nuovi ambiti di crescita, soprattutto su tutti quei
mercati al di fuori di quello cinese, nei quali sostanzialmente opera con
l’eredità Ibm.

In altre parole, con l’offerta Thinkpad e con l’offerta Lenovo 3000, la società si rivolge sostanzialmente a un mercato business e in modo specifico alle piccole e medie imprese.
Ora la società decide di puntare anche su quelle aree di
mercato che negli ultimi tempi hanno dato segno di particolare vitalità,
consumer in primis.


E decide di farlo forte di due
elementi a suo favore. Da un lato l’esperienza da tempo acquisita proprio
nell’area dell’elettronica di consumo: non a caso in Cina è il primo player del
comparto. Dall’altro la brand awareness che, già stimolata con le passate
olimpiadi invernali a Torino, si appresta a essere confermata con i Giochi
Olimpici di Pechino del 2008.

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