A Gxs il business “da interscambio” di Ibm

Siglato un accordo per la vendita delle unit Electronic Data Interchange e Business Exchange Services di Big Blue all’operatore di marketplace.

In base a un accordo siglato nei giorni scorsi, Global Exchange Services (conosciuta anche come Gxs o Ges) acquisterà da Ibm le business unit Electronic Data Interchange e Business Exchange Services, ovvero le due realtà di Big Blue che operano nel campo degli interscambi B2B. Non è noto il valore dell'operazione, che ufficialmente sarà finalizzata da Francisco Partners, la finanziaria che detiene la maggioranza azionaria di Gxs. Le attività congiunte di Gxs e Ibm andranno a finbire sotto l'omblello di una nuova realtà, creata allo scopo, battezzata G International.

Grazie all'operazione il fornitore di piattaforme B2B (nelle cui mani c'è Trading Grid, un marketplace che gestisce annualmente qualcosa come un miliardo di dollari) potrà espandere il proprio business soprattutto in Europa, America Latina e Giappone e aggiungere circa 10mila nuove aziende clienti alla lista delle 30mila che già sfruttano i servizi di Trading Grid.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here