Un notebook supersottile segna la svolta di dell verso un’offerta più attenta al design. Il prezzo? Adeguato allo stile.
Lo aveva presentato in anteprima al Ces di Las vegas, all’inizio dell’anno, ma ora è giunto il momento della ribalta ufficiale.
Dell ha annunciato infatti la disponibilità, prima sul mercato americano, al quale seguirà poi quello nipponico per poi espandersi alle altre geografie, di Adamo, notebook deluxe che si propone come diretto antagonista del MacBookAir di Apple.
Sottile, 1,65 cm di spessore, ha case in alluminio, schermo da 13,4 pollici e drive da 128 gigabyte. Il tutto in 1,8 Kg di peso. Adeguato alle ambizioni del prodotto il prezzo: per Adamo si parte infatti da 1.999 dollari.
Ma se qualche osservatore storce il naso e sottolinea come questo price tag è forse eccessivo in un contesto economico quale è quello attuale, altri sostengono di aver ben compreso la scelta di Dell.
Adamo non è destinato a diventare un prodotto cosiddetto money maker: è comunque un esempio concreto di come Dell desidera essere percepita dal mercato. Un showpiece, lo definisce qualcuno: ovvero prodotto vetrina, a dimostrazione del nuovo impegno che la società intende profondere sul fronte del design.





