Avere una dotazione di Information Technology aderente alle necessità di business significa avere un’impresa più sicura, più efficiente e più facile da gestire. Per questo è necessario verificare periodicamente che l’allineamento tra tecnologia e attività ricada all’interno di limiti prestabiliti.
Spesso si pensa alla dotazione It aziendale come un “compartimento stagno”, che è sì funzionale all’attività di business ma che è scorrelato da quest’ultima.
In pratica, sovente accade che chi si occupa di gestire l’Information Technology non vincoli le sue scelte alle strategie di business ma piuttosto all’ottimizzazione del parco macchine e al mero contenimento dei costi.
E questa linea di condotta si può rivelare una scelta totalmente sbagliata, che invece di avvantaggiare l’azienda diventa un ostacolo per l’operatività.
In questo white white paper completamente in italiano vi proponiamo sei utili suggerimenti per aiutarvi a far sì che la vostra dotazione It sia sempre adeguata agli obiettivi della vostra azienda.
![]() | Scarica il white paper completo |






