La checklist per la sicurezza di rete

Troppo costosa, non essenziale, complicata e anche inutile. Così è spesso vista dalle Pmi la sicurezza della rete, che invece rappresenta un elemento strategico di successo. Ecco quindi come fare per essere certe di aver messo al sicuro le informazioni più importanti per le attività di business.

Oggi più che mai le principali attività di business dipendono dalla rete: comunicazioni, magazzino, fatturazione, vendite e relazioni con partner e fornitori. Ma la protezione della rete viene spesso sottostimata per molte (e sbagliate) ragioni.

Tra questi motivi, troviamo per esempio il fatto che è percepita come complicata ed implementarla può sembrare richiedere troppo lavoro, oppure che sia una spesa che non aiuta la crescita dell'azienda, assimilando quindi la sicurezza della rete a un problema tecnico e non a una problematica direttamente correlata all'efficienza della propria attività di business.

Inoltre, spesso erroneamente si crede che le aziende più piccole siano meno soggette ad attacchi. Ma siccome le grandi aziende si stanno proteggendo sempre più, gli hacker si stanno indirizzando proprio verso le piccole e medie imprese.

In un white paper completamente in italiano vi sveliamo quali sono gli aspetti che possono mettere in crisi la sicurezza di una rete. Siamo certi che scoprite che anche la vostra rete presenta più di una vulnerabilità cui non avevate assolutamente pensato.

Scarica
il white paper completo
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here