La società “insegna” alle Pmi come si fa storage in un colpo solo: pronti due dispositivi tutto-in-uno con Windows Storage Server.
Dedicato a quegli It manager di medie imprese che una volta, al cospetto di una San (Storage area network) e di un Nas (Network attached storage) “vedevano tutto doppio”: due architetture di storage, due tipologie di sistemi, due figure professionali atte a gestirli e a farsi carico delle problematiche.
A loro Hp indirizza i nuovi sistemi StorageWorks All-in-One, gli AiO400 e AiO600, che offrono una nuova chiave di lettura, unificante: San e Nas in un colpo solo, con l’aggiunta di iScsi.
Il tutto, per ambienti Microsoft, dato che a farli girare è Windows Storage Server 2003 R2.
Intuibile, quindi, che saranno utilizzati per gestire piattaforme di gestione dati basate su Sql Server o sistemi di comunicazione imperniati su Exchange.
Sui dispositivi ci sono anche funzioni di protezione dati fornite da StorageWorks Data Protector Express Software: back up dei dati, recupero da nastri, anche virtuali, e da dischi esterni sulla rete.
Con i suoi quattro drive Sata iniziali, l’AiO400 si colloca in un rack e può arrivare a gestire fino a un Terabyte di dati.
L’AiO600 è sia rack, sia tower, ha sei dischi Sas o Sata e arriva fino a 3 Tb.
Per i prezzi si parla di qualche migliaio di dollari.





