Gestione identità per tutti

Rsa adegua il proprio strumento agli standard del mercato.

Riguardo l’annoso tema dell’interoperabilità tra le tecnologie di sicurezza (leggasi: utilizzo di prodotti su protocolli standard), Rsa rilascerà nel secondo trimestre Federated Identity Manager 3.0, nuova release del software per la gestione delle identità federate lanciato per la prima volta tra anni fa.

La versione 3.0, fa sapere Rsa, punta ad ampliare la scalabilità, la praticità d’uso, la sicurezza e le prestazioni, e supporta il protocollo Security Assertion Markup Language (Saml) 2.0, patrocinando, quindi, le azioni di Single sign-on, in ambienti eterogenei. Saml 2.0, infatti è certificato Liberty Alliance Interoperable.

Per semplificare il processo di deployment, la soluzione utilizza un framework per la prototipazione e il testing che include template per configurazioni IdP (Identity Provider) e Sp (Service Provider), autenticazione e policy.
Lo strumento si propone anche di essere più flessibile in termini di integrazione, con un più ampio supporto di application server e un data store integrato per deployment leggeri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome