La società di Bill Gates promette di sfornare un motore di ricerca sicuramente migliore del temibile concorrente
Microsoft promette che entro sei mesi il suo motore di ricerca sarà molto migliore di quello di Google. Prima saranno gli Stati Uniti a beneficiare del nuovo potente search engine poi sarà la volta del Regno Unito, Francia e Germania.
Per evitare quei problemi di antitrust che Microsoft ben conosce non si parla di integrazione con Windows Vista,
ma ci si limita ad anticipare una ancora più stretta integrazione in Messenger e Hotmail.
La dichiarazione di Microsoft è stata accompagnata dalla domanda presso l’ufficio brevetti l’Ufficio Brevetti statunitense per la registrazione del termine “relerank”, che riguarda un software destinato all’organizzazione, alla visualizzazione e alla gestione dei risultati delle ricerche.
Secondo quanto riporta la stampa statunitense, questo termine è molto simile a RelevancyRank, un termine utilizzato da Claria, società attiva nell’area adware, per indicare una tecnologia di ricerca che classifica le pagine Web secondo una modalità non convenzionale, basata sull’analisi del comportamento nei navigatori in presenza dei link visualizzati.
Proprio qualche mese fa si erano sparse voci sull’acquisizione di
Claria da parte di Microsoft.





