Emc affina l’intelligenza di Centera

Migliorato il software dei sistemi storage Cas, con funzionalità di pooling virtuale e con tecnologie per la replica dei dati.

È aggiornamento dello storage software anche per Emc, che ha arricchito i sistremi Cas (Content addressed storage) Centera con funzionalità di pooling virtuale e con un nuove specifiche per la replica dei dati.


I sistemi Centera possono così meglio assecondare le esigenze del ciclo di vita dell’informazione, mettendo a disposizione archivi centrali virtuali per contenuti fissi (documenti, e-mail e immagini) da attivare in caso di necessità, consentendo di trattare le applicazioni in modo differente, in base alle priorità.


La nuova utility funziona in modo che determinate applicazioni non possano accedere ai dati archiviati da altre. Il tool Centera Seek è in grado di garantire la ricerca e il richiamo dei contenuti in ciascuno dei pool virtuali, mentre l’attribuzione dei costi interni, da assegnare a ciascun pool in base al suo utilizzo, è assicurata dal software Centera Chargeback Reporter.


Quanto alle nuove funzioni di replica, consentono copiare i contenuti del/dei pool designati, verso un massimo di tre sistemi Centera collegati, che possono risiedere in differenti ubicazioni. Si tratta di un miglioramento, dunque, che agisce nell’area del disaster recovery.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome