Novità Sterling dalla Global Customer Conference

Il piatto forte presentato da Sterling Commerce in occasione della Global Customer Conference 2003 di Orlando è senza dubbio la nuova piattaforma integrativa di casa Sterling.

Il piatto forte presentato da Sterling Commerce in occasione della Global Customer Conference 2003 di Orlando è senza dubbio la Gis, Gentran Integration Suite, la nuova piattaforma integrativa di casa Sterling.
Si tratta di una piattaforma integrativa unica e completa per B2Bi (Business to Business over the Internet) e per l’Eai, basata sul business process management e integrata con i sistemi di Edi, in grado di automatizzare data e process integration sia all’esterno, con i propri partner, sia all’interno dei confini aziendali.
Interamente sviluppata in Java, la suite supporta a pieno i più importanti open standard, come ad esempio J2Ee per quanto riguarda messaging, fault tolerance, scalability, e transaction management, Bpml per il business process management, Xml per l’interoperabilità, Edi per il supporto dei sistemi legacy e Soap per la prossima generazione di integrazione attraverso i Web service.
Per quanto riguarda l’Eai, Gis dispone di centinaia di adattatori che coprono la maggior parte delle necessità di business come ad esempio per Sap, Siebel, i2, Vantive/Peoplesoft ed altre ancora; inoltre nel caso in cui il cliente abbia necessità di integrare un sistema legacy di tipo proprietario, Sterling mette a disposizione un adapter developer kit ed un team di sviluppatori dedicato
Guardandola da una diversa prospettiva, la nuova Gis può essere considerata anche come la risposta di Sterling alla sempre più insistente domanda del mercato di soluzioni affidabili nel campo del data synchronization. Come infatti riporta A.T. Kearney, ogni anno circa 40 miliardi di dollari (il 3,5% del fatturato delle vendite) viene perso per inefficenza delle informazioni nella supply chain, o ancora il 60% delle fatture emesse contiene errori, e il fix di ognuno di essi costa all’azienda da 40 a 400 dollari.
E proprio per queste ragioni molti grandi retailer tra i quali Wal-Mart, Lowe’s e Ace Hardware hanno chiaramente esplicitato la loro volontà di favorire il paradigma del data synchronization.
Il data synchronization è in sostanza un sistema che permette a produttori, distributori e retailer di mantenere sincronizzate descrizioni, informazioni e codici identificativi dei prodotti trattati in comune, ottenendo una sensibile riduzione dei costi inerenti la supply chain e allo stesso tempo riducendo il time to market dei prodotti.
In questo senso Sterling, oltre a collaborare con l’UCCnet, si è mossa in maniera tale da fare si che attraverso un accordo con Transora, la Gentran integration suite sarà una delle pochissime soluzioni certificate in grado di convertire i dati nel formato Transora Xml.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome