Dopo vari passaggi di mano, le tecnologie legate al settore, rappresentate dalla controllata Cemprus, possono ora essere integrate ai sistemi fault tolerant dello specialista americano.
20 maggio 2003 Stratus Technologies, conosciuta per la propria linea di server fault-tolerant sta tornando al settore delle telecomunicazioni. Stratus Computer fu acquisita da Ascend Communications nel 1998. Ascend la trasformò poi in Stratus Technologies. Negli ultimi cinque anni, la parte di telecomunicazioni della società è passata attraverso numerose mani, incluse quelle di Lucent Technologies e Platinum Equity Partners, che la rinominò in Cemprus Llc.
A febbraio di quest’anno, Stratus, ha acquisito Cemprus per una somma non ben precisata e ora, i responsabili della società, parlano di piani per portare le capacità di telecomunicazioni dell’hardware e del middleware, nelle proprie piattaforme di server fault-tolerant. Attualmente, la tecnologia Cemprus gira sulla linea di server high-end Stratus Continuum e sull’hardware di Sun Microsystems. Stratus offre attualmente tre serie di server fault-tolerant basati sulle piattaforme Wintel dalla linea entry level a uno e due vie ftServer 3300, alla serie enterprise-class a quattro vie ftServer 6500.
L’acquisizione di Cemprus permetterà a Stratus di ampliare la propria base clienti in uno spazio nel quale non gioca da cinque anni.





