Axway Xib realizza l’integrazione applicativa

La società del gruppo francese Sopra ha rilasciato un broker che si propone di favorire gestione dei processi intra e interaziendali.

19 maggio 2003 Axway, società del gruppo Sopra specializzata in soluzioni di integrazione dei sistemi informativi aziendali e file transfer, ha reso disponibile Xib (aXway Integration Broker).
Si tratta di una piattaforma che permette lo scambio di informazioni e dati tra i diversi componenti del sistema informativo aziendale e con quelli di terze parti.

La società è il braccio Eai di Sopra Group, realtà francese che offre soluzini di integrazione dei sistemi, di consulenza, grazie a Orga Consultants, e di Enterprise application integration, proprio con l’aiuto di Axway.
Il gruppo è presente direttamente in Italia dal 2001 vantando delle referenze eccellenti, del calibro di Poste Italiane e San Paolo Imi. A questi clienti la società propone la sua offerta di componenti software Axway Integration. Si tratta di un framework di integrazione applicativa che include un sistema di messaging interno (aXway Messaging System), di una soluzione per la creazione e la gestione dei Web service (aXway Web Services), di una suite specifica per il mercato verticale delle istituzioni finanziarie (aXway Financial Suite), di un layer di integrazione dei processi di business (aXway Process Manager) e di un file broker (aXway Extended File Broker).

“La combinazione di Xib con la nostra soluzione di gestione del file trasfer Xfb, ovvero eXtended File Broker, permette lo scambio sicuro di dati tra reti e protocolli di trasmissione diversi – ha tenuto a precisare Luca Casna, technical manager di Axway Italy -. I dati dell’azienda sono elaborati da Xib, indipendentemente dall’origine o dal formato prescelti, e vengono inviati ad altre applicazioni mantenendone la struttura, con la modalità di trasferimento desiderata e nella giusta sequenza temporale”.

Xib è un sistema multi-middleware e multicontenuti, che permette l’integrazione tra diverse applicazioni in modalità any-to-any e many-to-many. La soluzione può essere combinata con Sentinel, il sistema di monitoraggio tecnico e funzionale del trasferimento ed elaborazione dei dati della casa, pensato per centralizzare il controllo dei processi di integrazione.
aXway Sentinel permette di garantire delle correlazioni dirette tra gli eventi di business e di verificare la coerenza nel trattamento delle informazioni e dei dati relativi. Grazie ad appositi alert, infatti, sarà possibile comprendere meglio gli accadimenti delle attività d’impresa, predisponendo degli indicatori logici che segnalino, attraverso apposite viste grafiche, i link esistenti tra le applicazioni. Questo consentirà di perfezionare la verifica di eventuali disfunzioni del sistema informativo.
L’ultima release di Xib integra la tecnologia Viewlocity TradeSync Integration Broker, frutto dell’acquisizione del ramo Eai di Viewlocity da parte di Axway, avvenuta nell’aprile dello scorso anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome