L’Eai di Sopra in Italia nella filiale Axway

La multinazionale francese ha suddiviso in due società distinte le sue operazioni italiane. La neonata società assume la responsabilità per tutti i prodotti di Enterprise Application Integration.

Cambia l'organizzazione italiana di Sopra Group, multinazionale francese specializzata nel software per la gestione degli scambi inter-applicativi. Facendo seguito al progetto di razionalizzazione delle proprie attività a livello internazionale, le operazioni italiane sono state suddivise in due società distinte. Sopra Italy, di fatto, viene sostituita da Sopra Group, che si occuperà di system integration e consulenza, e da Axway dedicata alla commercializzazione, distribuzione e supporto dei prodotti software. Le decisione è anche il frutto della recente acquisizione della società di consulenza Iti e rispecchia l'esigenza di una maggiore focalizzazione. Axway, con sede a Milano e uffici commerciali a Roma, resta sotto la guida di Gilles Sicouri, mentre Enrico Baldelli mantiene la carica di Amministratore Delegato che già ricopriva in Sopra Italy.

La neonata società farà leva sui prodotti software per l'integrazione di sistemi Eai (Enterprise Application Integration) e quelli di file transfer management, raggruppati nella suite Xfb (eXtended File Broker), che di recente ha offerto anche la possibilità di integrazione diretta della sicurezza, secondo gli standard Ssl e Tls. È probabile che la decisione influisca ulteriormente sull'organizzazione delle vendite in Italia, effettuate fino alla fine del 2000 attraverso distributori locali, ma poi cambiate per la presenza diretta del produttore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome