Nell’intento di ridurre la propria dipendenza dal mercato dello storage direct-attached, Adaptec sborsa 30 milioni di dollari in contanti per accaparrarsi la produzione dell’azienda irlandese.
1 Aprile 2003 Adaptec, strettamente legata al mercato storage direct-attached, ha la necessità di ampliare i propri orizzonti. Eurologic Systems sviluppa sistemi di storage sia esterni che di rete. La quadratura del cerchio impone dunque l’acquisizione dell’attività di Dublino da parte dell’azienda statunitense, in un’operazione da 30 milioni di dollari in contanti che verrà ufficializzata entro la fine di Aprile. L’operazione potrebbe contribuire ad aumentare il fatturato di Adaptec nel prossimo anno finanziario per un valore che, secondo i responsabili dell’azienda, oscilla fra i 60 e i 70 milioni di dollari. Il Ceo di Adaptec, Robert Stephens, fida infatti in un rapido ammortamento dell’investimento, sostenendo che l’iniziativa, nell’ottica della transizione di massa dell’industria verso lo storage networking, permetterà di offrire a Oem e rivenditori una singola sorgente per lo storage direct-attached e networked.
Con 150 unità di personale, Eurologic offre una gamma di prodotti storage esterni, fra cui Jbod e Raid Scsi, Fibre Channel e Serial Ata. Prima del rilevamento, l’azienda irlandese ha collocato il proprio software commerciale San in una entità separata, che continuerà ad operare indipendentemente.





