+8,9% le vendite nel 2003 di semiconduttori per pc

Lo dice Idc che, per il 2003, fissa a 39,4 miliardi di dollari il valore delle vendite mondiali sulle quali influirà, per l’11,1% la vendita di semiconduttori per notebook

6 dicembre 2002 Nel corso del 2003 le vendite dei semiconduttori utilizzati nei personal computer dovrebbero crescere dell’8,9%, specie dalla seconda metà dell’anno in poi, in coincidenza con l’attesa ripresa della spesa It da parte delle aziende. A decretarlo è la società di ricerca Idc che, per il nuovo anno, stima un aumento del valore delle vendite che, dai 36,2 miliardi di dollari di quest’anno, dovrebbero crescere fino a raggiungere quota 39,4 miliardi.
Nello specifico, il peso delle vendite di semiconduttori destinati ai desktop dovrebbe aumentare dell’8,2%, fino a raggiungere i 30,2 miliardi di dollari, mentre nel comparto mobile, l’incremento atteso è nell’ordine dell’11,1%, per un valore complessivo di 9,2 miliardi.
Il tutto dopo il pesantissimo declino registrato nel corso del 2001, quando le vendite mondiali di semiconduttori sono diminuite del 35,5%. Ma a dispetto dei numeri, Idc avverte: di crescita si potrà parlare sì, ma solo a partire dalla seconda metà dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome