Piccoli passi per Gateway

La società americano cerca di sfruttare le debolezze della concorrenza e di ampliare il suo portafoglio prodotti per il mondo consumer

3 dicembre 2002 Per superare l’attuale
situazione di mercato Gateway prova a perseguire una politica
commerciale fatta di piccoli passi.
Una posizione che si contrappone alle
strategie scelte dai diretti concorrenti, Hp, Compaq e Dell,
nel mercato dei personal computer. Le prime due sono attualmente impegnate a
digerire gli effetti della fusione per assimilare le due anime, Hp e Compaq, in
modo da sfruttare il meglio di entrambe; ma in questa fase la nuova Hp è
piuttosto vulnerabile rispetto a proposte provenienti da una concorrenza decisa,
quale per l’appunto Gateway che ha scelto di ridisegnare la propria offerta in
ambito Pc.
Dell invece fa la corte ai clienti fuori dagli
Stati Uniti, mentre Gateway cerca di avvicinare il pubblico statunitense
attraverso l’acquisto fatto con servizi remoti basati su Internet. La nuova
strategia prevede anche l’adozione di un nuovo logo e di nuovi prodotti
destinati al mercato consumer
, per esempio lettori Mp3 o fotocamere
digitale. Ma l’offerta di Gateway non si ferma solo al mondo dell’informatica,
la società americana ha presentato con il proprio marchio al mercato americano
anche un televisore al plasma da 42 pollici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome