Futuro incerto per Verizon Communication

Da qui a tre anni l’operatore Tlc nato dal merger fra Bell Atlantic e Gte sarà costretto a cancellare tre milioni di linee telefoniche e a riparare sul wireless per sanare i debiti

27 agosto 2002 Entro il 2004 il
passaggio progressivo degli utenti da connessioni Internet via cavo a quelle
wireless dovrebbero costare a Verizon Communication la cancellazione di tre
milioni di linee telefoniche. Lo ha fatto sapere lo stesso operatore Tlc
statunitense che al 30 giugno scorso contava 60,4 milioni di linee telefoniche
attive, il 3,3% in meno rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente.
Il punto, secondo un analista della società Guzman & Co., è che sinora non
si aveva mai assistito alla competizione fra i collegamenti via cavo e quelli di
altra natura nelle zone residenziali. Ma è proprio per cautelarsi nei confronti
di una simile evenienza che da tempo operatori del calibro di At&t e Cox
Communication hanno incrementato i propri sistemi tanto da offrire telefonate
locali e accesso veloce a Internet ai propri utenti. E ora, per recuperare
business e sanare gli oltre 61 miliardi di dollari di debito contratti in
quest’ultimo periodo, Verizon (nato nel 2000 dalla fusione fra Bell Atlantic e
Gte) dovrà puntare proprio sui servizi online.

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