Implementato dallo Studio Associato Fugazza di Milano già nel 2004, il software Autodesk Revit caratterizzerà anche l’attività della nuova rete di imprese nazionali e di professionisti con vocazione internazionale creata con lo Studio Cini+Partners.
Attento a porsi come interlocutore affidabile per lo sviluppo di progetti in Paesi quali la Turchia, il Medio Oriente e l’Europa dell’Est, per lo Studio Associato Fugazza di Milano la creazione di una nuova realtà è stato un ulteriore passo da compiere sulla strada dell’internazionalizzazione.
Una volta dato vita con lo Studio Cini+Partners di Livorno a Nexiar, rete di società italiane ognuna con competenze specifiche nella filiera del Design & Build, lo step successivo ha riguardato l’estensione dell’utilizzo del Building Information Modeling di Autodesk, in uso presso lo Studio Fugazza fin dal 2004.
Avvezzo a occuparsi di progettazione urbanistica ed edilizia orientata agli operatori pubblici, già 9 anni fa la scelta dello studio milanese cadde su Autodesk Revit per costruire, visualizzare e simulare performance e comportamenti del progetto prima che fosse realizzato.
Un elemento del tutto strategico, oggi come ieri, nella realizzazione di progetti di impiantistica e di meccanica, utile anche a far comunicare tra loro le discipline coinvolte nei processi di progettazione, così da offrire alle diverse figure professionali che partecipano al progetto un’efficace condivisione delle informazioni al fine di evitare errori che ne prolungherebbero costi e tempistiche.
Una vera leva competitiva per la neonata realtà Nexiar che, intenta a rispondere a un momento congiunturale difficile per il mercato italiano, ha scelto di unire sotto un unico cappello una rete di imprese nazionali e di professionisti avvezzi a progettare con metodologia Bim in ognuno dei propri segmenti di competenza riducendo, di fatto, tempo di composizione del progetto e di verifica a tutto beneficio dei clienti.
- Binomio desktop-cloud nelle nuove suite Autodesk 2014
- Autodesk fa progettare su cloud
- In Autodesk chi è Csi offre servizi enterprise in tutti i mercati
- Autodesk: 60 milioni di utenti in the cloud
- Autodesk rinnova la progettazione per manifatturiero e building
- Autodesk ha mostrato il Bim nel cloud
- Inizia una nuova era per il Plm, parola di Autodesk
- Autodesk: la progettazione va su cloud
- Autodesk: le suite e i nuovi growth fund per aiutare il canale
- Con Autodesk, l’ingegneria meccanica si impara sull’iPod divertendosi





