Protezione alla fonte per il bricolage di Obi

Antenne di nuova generazione ampliano la partnership con Checkpoint Systems per contrastare i furti all’interno di 40 punti vendita dislocati nel Nord e Centro Italia.

Un progetto congiunto di loss prevention da attuarsi alla fonte.
L’ha deciso Obi, dopo aver registrato nell’ultimo esercizio rilevanti differenze inventariali rispetto a placche per interruttori e ad altri articoli esposti presso i 52 punti vendita attivi, prevalentemente al Nord e Centro Italia, e privi di protezione specifica.

Anche in questo caso, per contrastare i furti nei propri store, la multinazionale del settore Brico ha confermato per un altro lustro la tecnologia Rf-Eas di Checkpoint Systems e avviato, già la scorsa estate, un progetto di protezione alla fonte per ridurre le differenze inventariali dei prodotti più a rischio.

Il nuovo accordo siglato con il fornitore di tecnologie per la visibilità del prodotto e le soluzioni di etichettatura non solo dei capi d’abbigliamento prevede, dunque, l’installazione in 40 punti vendita delle antenne di protezione di ultima generazione 4G Evolve P20 di Checkpoint che, caratterizzate da un campo rotante a radio frequenza che migliora sensibilmente il rilevamento delle etichette, consente un upgrade tecnologico ulteriormente rafforzato dall’introduzione del già citato circuito Rf-Eas direttamente nella fase di produzione o imballaggio della merce.

Obiettivo, ridurre efficacemente le perdite senza che i responsabili dei punti vendita debbano impiegare il proprio personale nell’attività di etichettatura degli items finalizzata all’antitaccheggio ed evitare che gli articoli ad alto rischio di furto debbano essere messi sotto chiave.

Inoltre, grazie al sistema Visiplus collocato direttamente sulle antenne, Obi è ora in grado di misurare l’affluenza dei visitatori all’interno dei suoi punti vendita dedicati a bricolage, decorazione e giardinaggio, ma anche di verificare le prestazioni del sistema di loss prevention installato e l’osservanza delle direttive imposte da parte del personale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome