Informatica lo fa con Data Replication e Dynamic Data Masking.
Informatica ha rilasciato due soluzioni per la protezione dei dati: Universal Data Replication e Dynamic Data Masking.
La prima servirà a dare maggiori possibilità di soddisfare le diverse esigenze di business continuity e le necessità imposte dai big data e dall’integrazione dei dati; la seconda consentirà l’oscuramento dei dati sensibili in tempo reale e secondo policy stabilite,
senza dover modificare il database o il codice sorgente dell’applicazione.
Replica dei dati
La replica dei dati è il processo con cui si possono condividere dati in tempo reale, garantire coerenza tra fonti di dati duplicate, migliorare l’affidabilità, la tolleranza all’errore, la latenza, e la facilità di accesso.
La nuova tecnologia di replica dei dati proposta dalla società include Fast Clone, che automatizza la clonazione dei dati di un’applicazione, e Data Replication, che gestisce la cattura, il routing e la distribuzione di alti volumi di transazione di dati in real time all’interno di diversi sistemi, con un impatto minimo sul sistema sorgente.
Mascheramento dinamico dei dati
Le aziende non devono solo preoccuparsi di monitorare coloro che hanno l’accesso ai dati sensibili ma devono anche proteggere in modo completo i dati da accessi non autorizzati.
Informatica Dynamic Data Masking utilizza regole di protezione dei dati in tempo reale per fornire un controllo ancora più granulare sui dati ai quali possono accedere gli utenti autorizzati.
A tali utenti finali, quali, ad esempio, i dipendenti, i team di supporto, gli amministratori di database o gli sviluppatori è garantito un accesso completo ai dati protetti, assicurando l’accesso a informazioni personali e il mascheramento completo o parziale dei dati sensibili.
Queste funzionalità riducono i rischi di violazione dei dati e garantiscono conformità alle sempre più rigide normative per la privacy dei dati senza conseguenze sulla produttività dell’utente, sui dati sottostanti, sulla struttura del database o sulle performance delle query.





