L’iniziativa, che interessa ben 37 Paesi europei, intende fornire informazioni sui diversi tipi di sostegno offerto dall’Ue e dalle autorità nazionali, regionali e locali alle micro, piccole e medie imprese promuovendo l’imprenditorialità anche attraverso opportuni riconoscimenti.
Prosegue anche quest’anno la campagna coordinata dalla Commissione europea che, in linea con il Small Business Act for Europe, attraverso eventi organizzati da associazioni di categoria, enti di sostegno alle imprese e autorità nazionali, regionali e locali, promuove la Settimana europea delle Pmi.
Di scena dal 3 al 9 ottobre prossimi l’iniziativa, che interesserà ben 37 Paesi del Vecchio Continente e sarà aperta a imprenditori e neoimprenditori, giovani, organizzazioni imprenditoriali, enti di sostegno alle imprese, Pa e istituti d’istruzione, fornirà informazioni sui diversi tipi di sostegno offerto alle micro, piccole e medie imprese.
Tra gli obiettivi dell’edizione 2011, la promozione dell’imprenditorialità non solo attraverso l’incoraggiamento delle persone – in particolare i giovani – a optare per una carriera d’imprenditore, ma un riconoscimento agli imprenditori per il loro contributo al benessere, all’occupazione, all’innovazione e alla competitività in Europa.
La maggior parte degli eventi avrà luogo nei 37 Paesi partecipanti, ma quasi tutte le iniziative, anche a livello internazionale, si terranno a Bruxelles. Per chi fosse interessato a partecipare a un evento o a organizzarne uno, l’indirizzo utile al quale rivolgersi è qui.
- Small Business Act, le iniziative a sostegno delle Pmi italiane
- Italia, Regno Unito e Belgio promuovono il nuovo Small business act
- Lo Small Business Act alla prova delle Pmi
- Più sostegno alle Pmi con lo Small business act
- Uno Small business act per le Pmi europee
- Al via la Settimana Europea delle Pmi
- Il 6 maggio parte la settimana europea delle Pmi





