Il CustomBone Service creato dal business partner Ibm, Tecla.It, ha ridotto del 30% i tempi di produzione dei dispositivi bioceramici per la cranio plastica.
Si chiama CustomBone Service Web Portal il portale creato dal system integrator Tecla.It che, basato sull’implementazione e sviluppo di Ibm WebSphere Portal, consente a Finceramica di azzerare la dispersione dei tempi logistici, ridurre le fasi di progettazione e validazione e tagliare, mediamente del 30%, le tempistiche di produzione dei dispositivi bioceramici per la cranio plastica.
Focalizzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni biomediche innovative per la riparazione e rigenerazione dei tessuti connettivi, la società che fa parte di Tampieri Financial Group, si è rivolta al business partner di Big Blue, con cui la struttura Ict di Finceramica dialoga da tempo, per accelerare l’attuale processo di progettazione e produzione delle protesi craniche su misura.
Grazie al nuovo portale, il personale medico non deve più inviare e ricevere informazioni via corriere ma carica le Tac dei pazienti direttamente online rendendole immediatamente disponibili ai sistemi di modellazione 3D di Finceramica al fine di progettare, e successivamente approvare, i prototipi direttamente via Web. Accessibili da qualsiasi luogo, attraverso browser standard, una volta caricati sul portale CustomBone Service, i dati dei pazienti vengono validati e importati nel sistema, che crea il modello tridimensionale.
Terminato quest’ultimo, si provvede a ricaricarlo online e a informare il chirurgo che il progetto è pronto per essere esaminato. Verificata la coerenza del modello è, poi, possibile convalidare la protesi o richiedere ulteriori modifiche trasferendo automaticamente al reparto di produzione quanto approvato.
Una volta prodotta e sterilizzata, la protesi su misura viene spedita ottenendo una sensibile riduzione di costi, errori, e ritardi e la protezione dei dati sensibili dei pazienti.
- Tablet, cloud e 3D: le tecnologie entusiasmanti
- Ibm: il futuro è il cloud ibrido
- Ibm: anche i processi di business sbocceranno su cloud
- Paolo Degl’Innocenti, Ibm: cinque leve per crescere, adesso
- Ibm ha un nuovo metodo per fare meglio il process management
- Smarter commerce, per Ibm è adesso
- Sicurezza: Ibm punta sull’Europa
- Ibm con un software trasforma il datacenter in un cloud





