Un riconoscimento speciale anche per Itsme, lo spin off dell’Università Milano-Bicocca
L’Innovation Day che si è svolto a Smau nei giorni scorsi ha premiato i giovani imprenditori che hanno trasformato le proprie idee innovative in modelli di business dal futuro promettente. E’ il caso ad esempio di Illusion Network, giovane azienda di Roma che ha ritirato il primo premio: un assegno da 10.000 euro che permetterà loro di portare avanti i progetti innovativi nell’ambito delle tecnologie per la navigazione. L’azienda ha presentato in Smau Voiager X Drive, un software di navigazione in 4D che consente di visualizzare sul cellulare contenuti tridimensionali in tempo reale, come opere d’arte, monumenti e intere aree geografiche di interesse storico.
Seconda classificata è Soundtrkr, realtà nata negli States e con succursali in tutta Europa, che si sta affacciando sul mercato italiano grazie ad un imprenditore calabrese. L’azienda realizza un servizio per smartphones, web e social network che offre agli utenti la possibilità di marcare i luoghi per loro significativi con una canzone, attraverso Google Map e il Gps, condividerla con gli amici attraverso i social network e scoprire i geo tag lasciati dagli altri utenti.
Il terzo posto è stato conquistato, a pari merito, da Visup, azienda milanese che ha ideato il servizio Visual Sport, grazie al quale creare grafici interattivi e personalizzabili delle proprie prestazioni sportive che possono essere condivise anche sui social Media e Workcity.org, un portale internet di nuova concezione che permette ad ogni libero professionista di disporre di un vero e proprio ufficio virtuale per la gestione della documentazione contabile.
Un riconoscimento particolare è stato consegnato dalla Regione Lombardia, alla start up più promettente del territorio Itsme, spin off dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca.





