Bing apre a Twitter

Il nuovo motore di ricerca di Microsoft sta iniziando a proporre, nella pagina dei risultati delle ricerche, anche riferimenti a Twitter.

Microsoft Bing apre a Twitter. Il nuovo motore di ricerca recentemente lanciato dal gigante di Redmond (ved., in proposito, questa notizia) sta iniziando a proporre, nella pagina dei risultati delle ricerche, anche riferimenti a Twitter, il celeberrimo servizio di “microblogging”.

Per il momento l’indicizzazione è limitata ad un ristretto numero di utenti di Twitter: solo personaggi di spicco, quindi, che mettono a disposizione dei visitatori informazioni rilevanti e presumibilmente attendibili.
L’obiettivo è quello di rendere Bing un motore di ricerca che operi a 360 gradi, molto vicino all’attualità e capace di presentare informazioni molto aggiornate.

Gli utenti di Twitter le cui pagine sono state inserite in Bing sono per il momento un migliaio. Microsoft ha fatto uso delle API pubbliche messe a disposizione dallo stesso Twitter per interfacciarsi con il social network.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome