49 euro per Windows 7 in promozione

Ufficiale il pricing del nuovo sistema operativo di Microsoft. Forti sconti per il preorder fino all’11 luglio.

Windows 7 costerà meno di Vista.
È questa la prima evidenza che balza all’occhio dando un’occhiata ai listini presentati da Microsoft e comparando la versione home user standard del nuovo sistema operativo con l’analoga di Windows Vista. Un taglio dell’8% che sembra, così pare agli analisti, tenere in qualche modo in considerazione il momento economico particolare.
E prezzi ancor più bassi se non vere e proprie offerte speciali sono in arrivo per tutti quegli utenti che intendono preordinare il prodotto entro certe date presso Best Buy, Amazon.com e lo stesso sito di Microsoft a partire da venerdì.

L’upgrade da Vista alla versione Home Premium costerà 49.99 dollari fino al prossimo 11 luglio per salire a 119,99 dollari in preorder fino al 22 ottobre.

L’upgrade alla versione Professional sarà di nuovo in vendita fino all’11 luglio a 99.99 dollari, per poi salire a 199,99 dollari da quella data in poi.

Se invece dall’upgrade si passa alla versione full, si parla di 199,99 dollari per la Home Premium, mentre le versioni Professional e Ultimate costeranno 299.99 e 319.99 dollari, rispettivamente, vale a dire lo stesso prezzo delle corrispondenti versioni di Windows Vista.

Ci sono poi le promozioni destinate agli acquirenti di pc. Chi acquista un pc con installato Windows Vista, purchè non nella versione base, potrà richiedere un upgrade gratuito a Windows 7. Le modalità di erogazione dell’upgrade saranno però stabilite dai singoli vendor. Questa strategia, è evidente, ha l’obiettivo di non penalizzare le vendite di pc in questi mesi che preludono al lancio del nuovo sistema operativo, disponibile in 14 lingue il 22 ottobre, alle quali se ne aggiungeranno ulteriori 21 il 31 ottobre.

Importante la strategia che riguarda il mercato europeo. Microsoft ha deciso di togliere il browser dal sistema operativo destinato ai mercati Ue, per evitare ulteriori contenziosi con l’antitrust europeo. Per questo motivo, in Europa ci saranno solo versioni full e non gli upgrade. In questo caso, nella fase promozionale il prezzo della versione Home Premium è stato fissato a 49 dollari e quello della Professional a 99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome