In italiano la Rc di Windows 7

Disponibile attraverso la funzionalità “Windows Update” l’aggiornamento che consente di trasformare l’interfaccia utente della versione di anteprima di “Seven” nella nostra lingua.

Da qualche ora la "Release Candidate" (RC) di Windows 7 è traducibile in italiano ricorrendo al pacchetto ufficiale rilasciato da Microsoft. L'aggiornamento che consente di trasformare l'interfaccia utente della versione di anteprima di "Seven" nella nostra lingua non è scaricabile come pacchetto "stand alone" ma è per il momento disponibile solo attraverso la funzionalità "Windows Update".

Coloro che avessero già provveduto a scaricare ed installare la "Release Candidate" di Windows 7 in inglese, possono tradurla interamente in italiano accedendo al Pannello di controllo (Control Panel) del sistema operativo quindi facendo doppio clic sull'icona Windows Update. Da qui, cliccando sul link Review optional updates, si può accedere alla lista degli aggiornamenti opzionali proposti per Windows 7. Nell'elenco sono proposti ben 32 file di lingua: tra questi c'è l'italiano (Italian Language Pack - Windows 7 Release Candidate (KB967828)), aggiornamento che "pesa" poco più di 36 MB.



Una volta spuntata la casella corrispondente al pacchetto di lingua italiano, sarà necessario cliccare sul pulsante Install updates per procedere con l'installazione.



Ad installazione del "language pack" ultimata, per selezionare l'italiano si dovrà accedere al Pannello di controllo, fare doppio clic su Region and language, cliccare sulla scheda Keyboards and languages quindi selezionare Italiano da menù a tendina Choose a display language. Dopo aver confermato la scelta premendo il pulsante OK, Windows 7 richiederà la disconnessione (Log off now) dell'account utente in uso in modo da poter applicare le modifiche all'interfaccia.

La versione di anteprima di Windows 7 può essere prelevata facendo riferimento a queste indicazioni.

Per maggiori informazioni sul più recente tra i sistemi operativi Microsoft (la versione RTM di Windows 7 dovrebbe essere rilasciata già in Agosto mentre il lancio vero e proprio è stimato tra fine Ottobre ed inizio Novembre), suggeriamo di consultare gli articoli seguenti:
- Le novità della nuova versione di anteprima.
- Windows 7 RC in prova: ecco come "virtualizzarlo".
- Tutte le notizie e le indiscrezioni su Windows 7.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here