3Com, switch per la convergenza

Nuova famiglia 4500G, per VoIp e dintorni.

3Com ha realizzato un consolidamento della gamma di switch aziendali impilabili per creare una soluzione di rete end-to-end ottimizzata per il supporto di applicazioni come il VoIp, che creano una maggiore richiesta di ampiezza di banda e innalzano il livello di rischio.

L'ultima aggiunta alla gamma è la famiglia di switch 4500G, che offre velocità Gigabit combinata con un routing dinamico Layer 3, funzionalità di switching Layer 2 e il supporto per Ipv6. È disponibile in modelli a 24 e 48 porte, con o senza tecnologia PoE (Power over Ethernet) e offre una funzionalità di stacking con cluster fino a 32 dispositivi grazie a quattro porte 10G che possono essere utilizzate per impilature, connessioni server o uplink.

Tra le funzionalità disponibili sono incluse la Quality of Service (QoS, qualità del servizio) intelligente, in grado di stabilire automaticamente la priorità del traffico vocale, e la tecnologia Power over Ethernet (PoE), che consente di attivare telefoni Ip, punti di accesso wireless o altri dispositivi 802.3af.

L'assegnazione automatica delle Vlan vocali consente di semplificare l'impostazione iniziale del sistema vocale e le operazioni successive, nonché di aggiungere, modificare e migliorare ulteriormente la qualità vocale e la protezione, grazie all'ottimizzazione delle comunicazioni Ip protette e convergenti su reti basate su Ethernet.

Altra funzionalità che punta a semplificare l'implementazione e la gestione continua è la capacità di riconoscimento automatico, alimentazione e distribuzione per 16 differenti modelli di telefono Ip di 3Com o di altri produttori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome