3Com, “telefono-azienda”

Pronto un nuovo apparecchio VoiP Sip che va su una Lan wireless 802.11b/g.

3Com ha creato un nuovo telefono Ip basato sul protocollo Sip (Session Initiation Protocol) in grado di conferire mobilità agli utenti aziendali attraverso comunicazioni VoIp (Voice over Ip) su un'infrastruttura Lan wireless (802.11b/g).

Il telefono wireless 3Com 3108, infatti, consente agli utenti di spostarsi in roaming attraverso la sede o il campus aziendale e rimanere connessi durante l'utilizzo di applicazioni VoIp e wireless per e-mail e dati.

Il telefono wireless 3Com 3108 consente di ottenere comunicazioni voce sicure su una infrastruttura Lan wireless basata su standard Ieee 802.11b/g. La sicurezza delle comunicazioni,infatti, è affidata alla conformità alla versione aggiornata del protocollo Wpa2 (Wireless Protected Access 2) e da funzioni di cifratura avanzate.

Il telefono, disponibile, è utilizzabile con soluzioni di networking wireless 3Com e 3Com Nbx per una soluzione VoIP completa. All'inizio del 2007 è previsto il supporto del telefono wireless 3Com 3108 da parte dei sistemi 3Com Vcx.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome