Zucchetti entra nella compagine societaria di Pat

La software house di Lodi si mette in casa le soluzioni di customer management e It Governance della società, che manterrà la propria indipendenza sul mercato.

Intenzionate a beneficiare delle reciproche competenze e soluzioni sviluppando, al contempo, un’offerta completache rappresenterà un nuovo punto di riferimento per aziende nazionali e internazionali”, Pat e Zucchetti hanno annunciato un accordo che prevede l’ingresso dell’azienda di Lodi nella compagine societaria della realtà specializzata in soluzioni di customer management, It Governance e avanzati progetti di multicanalità, attraverso la partecipata H-Care.

Stando a quanto reso noto in una comunicazione ufficiale, Pat manterrà comunque la propria indipendenza e continuerà a essere guidata dal suo fondatore Patrizio Bof, in qualità di amministratore unico.

Semmai, con l’avvento di Zucchetti, la realtà che ha sede a Milano, Treviso e Roma, vedrà ulteriormente supportate le proprie strategie di sviluppo e crescita sia in Italia, che all’estero.

Secondo gli accordi, l’investimento effettuato dall’azienda guidata da Alessandro Zucchetti, presente già da anni in Europa, Nord e Sud America, oltre che nei Paesi dell’Est e Middle-East, con filiali dirette che si aggiungono agli oltre 200 rivenditori distribuiti in 50 Paesi nel mondo, darà un nuovo impulso alla crescita di Pat.

Quest’ultima potrà ampliare la propria presenza sul mercato Enterprise e a livello internazionale, grazie anche alle soluzioni sviluppate dalla software house di Lodi e già utilizzate da oltre 90mila imprese di ogni dimensione, per un fatturato che nel 2012 ha superato i 285 milioni di euro che, presto, beneficerà della progressiva integrazione delle soluzioni Pat.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome