Xerox rinnova la gamma

La società presenta 21 modelli nuovi o rinnovati e cerca di riguadagnare il terreno perduto

5 maggio 2003 L’obiettivo strategico è quello
di riguadagnare il terreno perduto negli ultimi tempi a favore di competitor
quali Canon, Ricoh, Lexmark e Hp. Terreno perso – a suo avviso – non certo per
la qualità dei prodotti quanto per il posizionamento di prezzo.
Stiamo
parlando di Xerox, oggi fermamente intenzionata a guadagnare la
sua fetta di un mercato, quello office, che vale qualcosa come 52 miliardi di
dollari.
E la strada scelta per arrivare alla meta passa per un completo
rinnovo dell’offerta prodotti, con un listino che oggi conta 21 modelli nuovi o
aggiornati nelle funzionalità.
Lo stesso listino è stato riorganizzato in tre
linee di prodotti principali, indirizzati a target molto differenziati.
La
prima linea è identificata con il nome di Office Centre e
comprende fotocopiatrici digitali da 16 a 99 ppm e un prezzo di partenza di
2.299 dollari.
Della famiglia WorkCentre fanno invece parte
multifunzione di base, utilizzabili in rete, con opzioni per funzionalità di
e-mail, fax e scanner. Il prezzo di partenza in questo caso è di 900 dollari,
mentre la velocità va da 16 a 55 ppm.
Il terzo gruppo è infine rappresentato
da WorkCentre Pro, con macchine da 16 a 99 pagine al minuto e
funzionalità avanzate quali ad esempio la gestione del
colore.

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