Xerox lancia un portale europeo per le risorse umane

L’iniziativa è destinata ai concessionari della società e punta a offrire una serie di strumenti per la gestione delle risorse umane

17 aprile 2003 eXpress Yourself è il nuovo programma di Xerox che attraverso il nuovo portale europeo dedicato alle risorse umane (Hr), supporterà i concessionari nei processi di gestione e selezione del personale. L'obiettivo è di offrire ai concessionari Xerox una serie di strumenti che li aiutino a condurre la selezione e a ridurre il turnover di personale, trattenendo in azienda le risorse più competenti, attraverso anche lo sviluppo di piani di formazione e carriera adeguati.
Il canale concessionari Xerox realizza oggi il 50% del fatturato conseguito dalla società nella vendita di soluzioni in Europa.

Italia, Belgio, Germania e Gran Bretagna sono i quattro paesi pionieri del progetto che è attivo dalla seconda metà di marzo.
Il programma eXpress Yourself affronta sei aspetti principali della selezione, fra i quali: come e cosa comunicare sul mercato del lavoro; in quale modo reperire le domande dei candidati e come gestire il processo di selezione in modo rapido ed efficace.
Strutturato su quattro diversi gateway prevede un'area dedicata ai candidati raggiungibile all'indirizzo www.xeroxchanneljobs.com, attraverso il quale gli interessati possono reperire le informazioni necessarie per affiliarsi al canale, iscriversi online, cercare lavoro e seguire la propria domanda nel processo di selezione. Esistono poi un gateway per i selezionatori e uno per i manager Xerox, accessibili dalla intranet Xerox, nei quali è possibile trovare strumenti, accessori e programmi per orientare le proprie strategie Hr e automatizzare il processo di selezione. Infine vi è un gateway nel quale i dipendenti dei Concessionari Xerox possono sentirsi parte integrante del Canale europeo e accedere a tutte le risorse di training e a numerose informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome