vDatacenter: Interoute raddoppia in Svizzera

Interoute_connectCon il nuovo Virtual datacenter inaugurato a Zurigo, Interoute è il primo provider mondiale a offrire due siti di cloud computing in Svizzera.
Il nuovo nodo va, infatti, ad aggiungersi a quello che il proprietario di 67mila km di fibra, 12 datacenter, 14 Virtual datacenter e 31 collocation center, possiede a Ginevra.

L’intento riportato in una nota ufficiale è costruire un’architettura duplice, sicura e flessibile all’interno del Paese in aggiunta al network privato che forma la piattaforma cloud globale di Interoute. La stessa che, completamente automatizzata, offre alle aziende clienti il libero trasferimento di dati e il pieno controllo della posizione degli stessi.

Nel caso delle due sedi svizzere, fa sapere ancora il provider di servizi cloud europeo, il trasferimento avverrà a una velocità di quattro millesimi di secondo nell’invio di un pacchetto di dati tra i siti di Zurigo e Ginevra e viceversa, come già avviene nel Regno Unito e in Germania, dove dallo scorso anno la piattaforma Infrastructure as a Service di Interoute offre funzionalità dual-site.
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here