Una App per iPad fa risparmiare sul costo per l’illuminazione

Realizzata da Escogi3 in collaborazione con il produttore di lampade Led Megaman, Energy Audit App consente sia di valutare l’efficienza del sistema d’illuminazione in uso, sia i consumi di anidride carbonica. Il costo è di 9,90 euro.

È dedicata all'efficienza energetica delle aziende l'applicazione per iPad realizzata da Escogi3 e opportunamente battezzata Energy Audit: promette infatti di guidare passo a passo l'utente nella valutazione dell'efficienza del proprio sistema d'illuminazione.

Messa a punto dall'energy service company italiana in collaborazione con il produttore di lampade Led Megaman, l'app evidenzia anche la riduzione dei consumi, in termini di emissione di anidride carbonica, derivante dalla sostituzione delle lampadine tradizionali con un dispositivo optoelettronico che sfrutta le proprietà ottiche di alcuni materiali semiconduttori per produrre fotoni attraverso il fenomeno dell'emissione spontanea utilizzata nella tecnologia Led.

Pensata per installatori, architetti, consulenti di arredamento e rivenditori di soluzioni di illuminazione, Energy Audit permette, dunque, di identificare l'investimento iniziale, la sostenibilità finanziaria del progetto. Ma anche l'effettivo guadagno derivante dal minor consumo energetico nel caso si usino luci Led, un'esigenza particolarmente sentita per esmepio nell'ambito della ristorazione, considerato che, qui, il costo per l'illuminazione si stima incida mediamente per il 60% sul totale delle spese per l'energia elettrica.

Infine, la semplicità di utilizzo renderebbe l'App Energy Audit ideale anche per il consumatore privato interessato a contenere i costi della bolletta energetica, attraverso il miglioramento dell'efficienza degli utilizzi, considerato che il database interno, contenente le caratteristiche tecniche di tutte le lampade Led disponibili sul mercato, consente aggiornamenti costanti sulle specifiche tecniche dei prodotti, la loro disponibilità e i prezzi.

L'App costa 9,99 euro e può essere scaricata dall'iTunes App Store cliccando qui.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here