Un punteggio online per la sicurezza

Varato da Verizon Business un nuovo servizio per la protezione degli ambienti It.

Verizon Business ha lanciato il Risk-Correlation Service, una soluzione di sicurezza automatizzata e gestita in grado di calcolare i rischi in modo automatico e visualizzare i risultati tramite una pagella online.

Il servizio individua le minacce attuali ed emergenti, permettendo alle aziende di eliminare le vulnerabilità ad alto livello di rischio e di pianificare una strategia di sicurezza.

È già disponibile per i clienti che utilizzano i Managed Security Service in Europa, negli Usa e nell’area Asia-Pacifico.

Sfrutta il sistema Cvss (Common Vulnerability Scoring System), che consente di valutare le vulnerabilità It per stabilire se un attacco possa compromettere gli aspetti di riservatezza, integrità o disponibilità di un dispositivo

Con l’utilizzo di una scorecard online di risk-intelligence, Verizon sintetizza le informazioni e le presenta in una figura immediata con testo e immagini.

La scorecard assegna punteggi di “probabilità” e “impatto” per consentire di verificare la probabilità che si verifichino minacce e rischi per le attività di business. Inoltre include un punteggio di attendibilità: più elevato è, maggiori sono le informazioni in possesso di Verizon Business sull’asset e sulla minaccia e quindi le possibilità di elaborare previsioni intuitive sui rischi per i clienti.

In base a queste informazioni gli utenti possono identificare il metodo più appropriato per ridurre le vulnerabilità e l’impatto sull’organizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome