Terminato il Business Roadshow, Smau dà appuntamento a Milano

Concluso il tour itinerante che ha toccato le città di Bari, Roma, Padova e Bologna, il prossimo appuntamento è con la 47a esposizione di Information & Communications Technology che si terrà a Milano, dal 20 al 22 ottobre presso Fieramilanocity.

Con la tappa bolognese del 9 e 10 giugno, si è chiusa la seconda edizione dello Smau Business Roadshow, che ha toccando anche le città di Bari, Roma e Padova, registrando oltre 12.500 visitatori, di cui circa il 50% decisori aziendali e rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni locali. Obiettivo dell’iniziativa era di facilitare l’incontro tra i principali fornitori di soluzioni Ict nazionali e locali, gli imprenditori e i decisori aziendali, e mostrare loro come innovare i processi aziendali per migliorare la produttività e la competitività investendo nelle tecnologie informatiche.

Nelle 4 tappe i visitatori hanno potuto toccare con mano alcune tra le più innovative soluzioni tecnologiche per le Piccole e Medie Imprese e assistere ad oltre 160 workshop inerenti i principali trend, come virtualizzazione, cloud computing, sicurezza, sistemi gestionali integrati, customer relationship management, gestione documentale, business intelligence, fatturazione elettronica e social media.

Forte dell’esperienza maturata nel Roadshow, Smau torna a Milano per l’edizione numero 47 dell’annuale esposizione di Information & Communications Technology, in programma dal 20 al 22 ottobre a Fieramilanocity.

L’evento avrà due dimensioni distinte: Smau Business, al padiglione 4, la cui formula riprenderà quella del Roadshow, proponendo ai manager un calendario di circa 200 workshop sulle tematiche più attuali, con percorsi formativi mirati per le esigenze di business delle diverse funzioni aziendali e un’area espositiva che ospiterà i più importanti protagonisti del settore a livello nazionale e internazionale e alcune aree speciali dedicate a Digital Marketing, Fatturazione Elettronica, Information Security, Telco per l’Impresa, Mobile&Wireless. Ogni area prevederà itinerari di visita e formativi dedicati e un laboratorio di approfondimento con presentazioni di ricerche sugli ultimi trend in atto e casi concreti di imprese e Pubbliche Amministrazioni.

L’area Smau Trade, al padiglione 3, sarà invece il momento di incontro tra addetti ai lavori dedicato all’Ict community. Rivenditori hardware e software, Isv, Var e system integrator potranno prendere parte a un progetto pensato per aderire al meglio alle esigenze sia dei Dealer sia dei Vendor Partner. Non mancheranno neanche quest’anno i momenti di formazione già presenti nella scorsa edizione, quale l’Osservatorio Smau Trade. Tuttavia il vero focus dell’edizone numero 47 di Smau sarà l’incontro e il networking tra Vendor, distributori e operatori del canale, con eventi, lanci di nuovi prodotti e presentazioni delle politiche di fidelizzazione e di enablement.
Tornerà a Smau anche l’area dedicata al Retail e alla Grande Distribuzione Organizzata, che prevede un’offerta espositiva di tecnologie per il punto vendita e di soluzioni di controllo e di sicurezza, abbinata a un programma di convegni mirati che vedrà il coinvolgimento delle principali Federazioni del Commercio.

Dal Business Roadshow, l’evento milanese erediterà gli eventi Il premio innovazione Ict e Dall’idea al business. Il primo vedrà come finaliste le migliori candidature pervenute sul sito www.smau.it, il cui bando per partecipare sarà presto on line, e le 85 case history finaliste dello stesso Business Roadshow, mentre il secondo ospiterà oltre 100 start up e spin off.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome