Symantec punta sull’abbonamento mensile

La società ha ampliato il Programma di licenze ‘Subscription based’ rivolto ai partner dell’aerea Emea proponendo l’acquisto di software in abbonamento. Stop all’obbligo di acquistare in anticipo le licenze.

Grazie al potenziamento dell’ExSp Licensing Programme, i partner di Symantec appartenenti all’area Emea avranno la possibilità di acquistare i software attraverso un nuovo modello di abbonamento mensile.

Obiettivo dell’ultima modalità di acquisto introdotta è consentire al canale una maggiore flessibilità nell’offerta di soluzioni ai propri clienti, soprattutto a quelli che operano nel mercato delle Pmi. Con questo modello, i partner che vendono i servizi Symantec avranno anche la possibilità di ridurre i costi anticipati, favorire gli utili e offrire un servizio in modalità ‘pay as you go’.

In questo modo, i clienti aziendali di piccole e medie dimensioni pagheranno, una volta al mese, solo per i servizi che utilizzando realmente, mentre i partner potranno ottenere maggiori profitti e compensi, riducendo le spese di capitale e favorendo la redditività, attraverso l’eliminazione dell’obbligo di acquistare in anticipo le licenze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome