Sugli scaffali MediaWorld l’offerta e-reader di Sony

Forte della partnership per i contenuti siglata con Bol.it, Ibs.it e laFeltrinelli.it, l’offerta varca i confini della consumer electronics per spingersi anche in libreria.

Due versioni: una Pocket da 5”, l’altra Touch da 6” (che è anche media player), per un’offerta e-reader basata su tecnologia e-Ink e in grado di contenere fino a 1.200 libri digitali. È di parola Sony che, dopo l’annuncio al recente Ifa di Berlino, e i primi mesi di commercializzazione nel ben più maturo mercato statunitense, da domani farà trovare anche Italia, in primis sugli scaffali di MediaWorld, i propri e-book reader Prs-350 e Prs-650.

A darne annuncio, presso la più antica associazione culturale meneghina, vale a dire il Circolo Filologico Milanese, che ha come missione promuove e diffonde la cultura e lo studio delle lingue e delle civiltà, è Michelangelo Amoruso, group marketing manager, Consumer Business, Sony Italy. Lo stesso che sottolinea la partnership per i contenuti attivata con Bol.it, Ibs.it e laFeltrinelli.it, presso le quali sono già disponibili oltre 2.000 titoli nella nostra lingua.

Come sottolinea Amoruso: «Stiamo parlando di tre fra le principali librerie online italiane, la cui offerta è visualizzabile dall’utente sullo schermo del pc grazie al software Reader Library integrato nei dispositivi Sony e installabile anche su Mac, e attraverso il quale l’utente viene direttamente veicolato in uno dei tre store online a scelta. In termini di Digital rights management – è l’ulteriore precisazione –, sarà richiesta una sola volta la registrazione, che varrà per tutti gli acquisti successivi».

Pronta per le vendite di Natale, l’offerta Sony non sarà veicolata solo sugli scaffali delle principali catene di elettronica di consumo, ma troverà spazio anche nelle librerie e nei punti vendita dei distributori che trattano questo genere di soluzioni. Compresa l’accessoristica, visto che ai 200 euro richiesti per la versione Pocket (a dispetto del nome, anch’essa basata su tecnologia touch screen), ne servono 50 in più per la Touch Edition, entrambe corredabili da una cover da 35 euro, a cui aggiungerne altri 15 per la versione con luce (nella foto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome