Stylistic V535, il lato rugged di Fujitsu

Fujitsu_Stylistic_V535_Industrial_FrontÈ proposto come alternativa ai costosi palmari per applicazioni verticali in ambito industriale il nuovo Stylistic V535, tablet pc in versione rugged di Fujitsu.

Dotato di una scocca conforme agli standard Ip65 per la resistenza all’acqua e alla polvere, l’ultimo nato è in grado di sopportare cadute da un’altezza di 1,8 metri e di funzionare in presenza di temperature comprese tra i -10° e i 50°C, mentre la batteria ha un’autonomia massima di 8 ore.

Progettato pensando all’utilizzo in ambienti estremi, laddove i comuni tablet non sarebbero adeguati, grazie al sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro e al processore Intel Atom quad core di ultima generazione, il nuovo Fujitsu Stylistic V535 risulta particolarmente adatto a lavorare in ambienti e con applicazioni aziendali basate su standard Windows.

Dotato di modulo 4G/Lte per la connettività e di un sistema di rilevazione di posizione basato sia su Gps, sia su Glonass, lo Stylistic V535 sfrutta la tecnologia Nfc per rilevare parti o colli senza bisogno di letture di codici a barre. L’autenticazione contactless agevola, inoltre, l’accesso al dispositivo anche in caso il personale indossi guanti o particolari indumenti protettivi, come solitamente avviene in ambienti di lavoro esterni, come nell’aviazione, o in segmenti come logistica e stoccaggio.

A soddisfare ulteriormente l’utilizzo in tali contesti applicativi ci pensa, infine, Fujitsu Smart Shell Concept, la gamma di strumenti intercambiabili dall’utente per integrare il tablet pc in un’installazione di lavoro attraverso un braccio girevole facile da montare, mentre la Smart Shell con Hexmount permette il montaggio fisso e quella con lettore di SmartCard aggiunge le opzioni di identificazione e autenticazione sicura basate su hardware.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here