Standard Ip per Atesia Assicurazioni

Le soluzioni di comunicazione unificata Wildix adottate permettono di unificare la gestione dei contatti e delle attività sui clienti anche con Assitrento.

Con una decina di uffici da collegare sparsi tra la prima cintura di Trento, il basso Trentino e il Veneto, la scelta di Atesia Assicurazioni è caduta sulle soluzioni di comunicazione unificata firmate Wildix e implementate all’interno della realtà affacciatasi nel settore assicurativo nel 2009 da Telefonia Alto Adige.

Proprio l’azienda parte del Gruppo Brennercom ha preso in carico l’esigenza di rinnovo delle infrastrutture telefoniche espressa da Atesia che, assieme ad Assitrento Assicurazioni, rappresenta una delle più importanti compagnie attive in tutti i rami di assicurazione.

Ripensando a reti, sistemi e centralini in chiave VoIp si è, quindi, provveduto a installare un Wildix Multimedia System nella sede centrale di Rovereto, così da gestire la totalità delle comunicazioni interne ed esterne all’azienda.

Ma non solo.
Cogliendo il desiderata espresso dal contitolare e socio fondatore di Atesia Assicurazioni, Luca Pasqualetto, di essere “flessibili” e “in linea con le prospettive di crescita del business”, il sistema offre piena compatibilità con i sistemi Crm in uso, mentre il servizio di Server Fax consente la gestione dei messaggi ricevuti e inoltrati in questa funzionalità come se si trattasse di semplici e-mail.
Grazie al cloud privato Wildix, denominato Wms, gli uffici dislocati a Trento, Riva del Garda, Ala, Avio, Mori, Brentonico, Affi, Garda e Folgaria risultano, inoltre, collegati in maniera veloce e sicure alla sede centrale.

In questo modo, Atesia Assicurazioni e Assitrento hanno unificato la gestione delle anagrafiche dei clienti e delle polizze e programmato il sistema in modo da configurarlo anche sulle esigenze più specifiche affinando, di fatto, ulteriormente la qualità del servizio assicurativo offerto.

Tra le funzioni più vantaggiose segnalate: quella che consente di imputare automaticamente le chiamate e i contatti su una determinata commessa e quella che, grazie alla funzione di log-in e log-out connessa all’apparecchio telefonico e non all’interno, rende possibile personalizzare ogni numero interno, svincolandolo dal luogo effettivo in cui ci si trova.

Azzerato, infine, il costo relativo alle chiamate tra le diverse sedi citate, mentre con il benestare Pasqualetto di è in corso un progetto per portare l’intera infrastruttura telefonica nel cloud, adottando una logica di esternalizzazione del servizio in base ai modelli Pay-per-useche permettono ancora più flessibilità”.

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