Smc, due nuove schede wireless

La società ha ampliato l’offerta di schede wireless con modelli da 650 e 820 metri di ricezione.

8 marzo 2004

Smc Networks ha presentato due novità della famiglia di prodotti per il networking wireless EliteConnect High Power.


Si tratta di due wireless Pci Card, Smc2512W-B EliteConnect 802.11b Wireless Pci Card High Power a 2.4GHz e Smc2512W-Ag EliteConnect Universal Wireless PCI Card High Power a 2.4GHz/5GHz.


La prima Pci Card punta ad aumentare la mobilità e la flessibilità per il wireless networking conferendo connettività 802.11b con oltre 100 milliWatt (mW) di potere di trasmissione, cioè quasi due volte più grande rispetto allo standard 802.11b attualmente disponibile ai clienti wireless. La seconda gestisce 100mW di potenza con connettività Universal, collegabile, cioè a ogni rete wireless 802.11a, b o g.


Le nuove schede di Smc hanno un raggio d’azione rispettivamente di 820 e 650 metri.


Compatibili con gli standard Ieee 802.11, le schede possono essere configurate per operare in modalità ad-hoc (Peer-to-Peer) o infrastructure (comunicazione alla connessione di rete tramite un access point).


Il programma di gestione del profilo di cui dispongono permette di configurare profili wireless multipli. Le connessioni sono rese sicure dalla crittografia Wep.


Entrambe le schede supportano il nuovo Wi-Fi Protected Access (Wèa) e il riconoscimento user tramite Radius 802.1x, Eap, Leap e Peap, per assicurare che solo gli utenti autorizzati possano accedere alle risorse della rete wireless.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here