Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, la frontiera del futuro

Galaxy S6_Front_Blue Topaz (1)Come previsto, in occasione di Mwc 2015 sono stati presentati i nuovi smartphone top di gamma di Samsung.
Il corpo è realizzato in Gorilla Glass 4 con l'innovativa doppia curvatura dello schermo, che allo stesso tempo trasmette una gradevole sensazione al tatto e permette una migliore interazione col dispositivo. I modelli serie 6 hanno uno spessore di soli 6.8 mm (per 138g) nel Galaxy S6 e di 7.0 mm (per 132g) nel Galaxy S6 edge.

Ricarica immediata o wireless
I nuovi smartphone Samsung integrano il primo processore mobile al mondo dotato di tecnologia 14nm da 64 bit.
Luminosissimo display da 5,1 pollici, fotocamera sensibile da 16 Mp (selfie camera da 5 Mp), 3 Gb LpDdr4 Ram, storage a partire da 32 Gb.
La velocità di ricarica è 1,5 volte superiore a quella dei modelli precedenti. Inoltre è possibile effettuarla wireless, poggiando il device su qualsiasi caricabatteria che supporti gli standard Wpc e Pma.

Protetti dallo scanner d'impronte
Knox è una piattaforma di sicurezza mobile end-to-end completa in tempo reale contro potenziali attacchi di malware e altre minacce, idonea per un uso aziendale.
Inoltre, in caso di furto o smarrimento, l’applicazione Find My Mobile permette di localizzare il device in tempo reale, proteggendo le informazioni personali.
Grazie ad uno scanner d'impronte digitali, in caso di accesso non riconosciuto i dati criptati vengono salvati in una memoria interna sicura.

Valore oltre i mille euro?
Galaxy S6 e Galaxy S6 edge saranno disponibili nei colori Bianco Perla, Nero Zaffiro, Oro Platino per entrambi i dispositivi; Blu Topazio (solo S6) e Verde Smeraldo (solo S6 edge). La distribuzione in Italia inizierà dal 10 aprile nelle versioni da 32 e 64 GB; già da metà marzo sarà possibile pre-ordinarli presso i rivenditori di elettronica di consumo e gli operatori telefonici.
I prezzi non sono stati annunciati ufficialmente, ma si parla di un minimo verso i 700 euro (S6 32 Gb) e di un massimo oltre i 1.000 euro (S6 Edge 128 Gb). Ovviamente le combinazioni di offerte disponibili sul mercato rendono queste cifre puramente indicative.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here