Galaxy Fold: Samsung posticipa il rilascio per problemi al display

telefoni pieghevoli

Samsung Electronics ha annunciato che ritarderà il rilascio commerciale del suo smartphone pieghevole Galaxy Fold per un periodo di tempo non precisato.

La scelta di posticipare il rilascio è stata presa dopo che vari tester, che avevano in mano il dispositivo per farne una recensione, hanno scoperto problemi con il display.

Come riporta la Reuters, circa cinquanta unità del dispositivo pieghevole sono state spedite a giornalisti, analisti e blogger negli Stati Uniti per le loro recensioni.

Recensioni che sarebbero state pubblicate in concomitanza con il lancio previsto negli Usa per il 26 aprile.

Non è chiaro quanti dei cinquanta dispositivi fossero difettosi, ma si sa (dai post su twitter) che quattro unità inviate hanno mostrato problemi.

I motivi in una nota ufficiale

La società coreana ha deciso dunque di ritardare il rilascio commerciale del prodotto e lo ha comunicato con una nota sul proprio sito, che vi riportiamo di seguito.

Recentemente, dice Samsung, "abbiamo presentato una categoria mobile completamente nuova. Uno smartphone che utilizza molteplici nuove tecnologie e materiali per creare uno schermo sufficientemente flessibile da essere piegato. Mentre molti recensori hanno condiviso con noi il grande potenziale che vedono, alcuni ci hanno anche mostrato come il dispositivo necessiti di ulteriori miglioramenti che possano garantire la migliore esperienza utente possibile”.

Per valutare pienamente questo feedback ed eseguire ulteriori test interni, Samsung ha deciso di ritardare il rilascio del Galaxy Fold.

"Prevediamo – dice l'azienda – di annunciare la nuova data di rilascio nelle prossime settimane".

Un display da rivedere

I risultati iniziali dell'analisi dei problemi segnalati sul display, riporta la nota, hanno mostrato che potevano essere associati all'impatto sulle aree superiore e inferiore della cerniera.

C'è stato anche un caso in cui alcune sostanze rilevate all'interno del dispositivo hanno influenzato le prestazioni del display.

"Prenderemo misure per rafforzare la protezione del display – assicura Samsung –. Inoltre, miglioreremo la guida sulla cura e l'uso del display. Incluso lo strato protettivo, in modo che i nostri clienti ottengano il massimo dal loro Galaxy Fold. Apprezziamo la fiducia che i nostri clienti ripongono in noi e sono sempre la nostra priorità assoluta. Samsung si impegna a lavorare a stretto contatto con clienti e partner per l'innovazione dell'intero settore. Vogliamo ringraziarli per la loro pazienza e comprensione".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome