Riesco a inviare ma non a ricevere le e-mail

Ho un problema con la posta elettronica: riesco ad inviare ma non riesco a ricevere le e-mail. Ho provato diversi programmi (Outlook, Incredimail) ma tutti, al momento di ricevere, chiedono sempre di inserire la password e id utente. L’unico modo …

Ho un problema con la posta elettronica: riesco ad inviare ma non riesco a
ricevere le e-mail. Ho provato diversi programmi (Outlook, Incredimail) ma tutti,
al momento di ricevere, chiedono sempre di inserire la password e id utente. L’unico
modo per controllare i messaggi è quindi andare sul sito di Libero.

La continua richiesta di password e nome utente si verifica quando ci sono
problemi di riconoscimento da parte del server di posta. Ammettendo che entrambi
i parametri siano corretti il problema può derivare dalla connessione
ad Internet. Ricordiamo che quasi tutti i fornitori di servizio Internet (provider)
consentono la consultazione della loro casella di posta in modalità POP3/IMAP4
solo a chi si collega ad Internet tramite un servizio di accesso fornito dallo
stesso provider. La posta di Libero è possibile solo a chi utilizza un
servizio di accesso di Wind. Rimane possibile consultarla indipendentemente
dal servizio di accesso utilizzato attraverso il sito.

Per aggirare la limitazione si può utilizzare un programma come FreePOPs
che permette di scaricare la posta anche da una connessione di un diverso provider.
Se gli account sono dello stesso provider ma diversi e creati in tempi differenti,
per esempio pippo@libero.it creato 5 anni fa e pluto@libero.it creato da un
mese, ed il primo funziona con una connessione Internet di Alice mentre il secondo
non ne vuole sapere di scaricare la posta ciò è dovuto ad una
situazione particolare. In genere lo scarico della posta di un account creato
prima dell’introduzione della limitazione funziona indipendentemente dal
tipo di connessione mentre con quelli creati successivamente non è possibile

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome