Il pc pieghevole di Lenovo è per i professionisti

Alla manifestazione Accelerate di Orlando Lenovo ha presentato una demo di quello che ha definito il primo pc pieghevole al mondo e la cui disponibilità è prevista per il 2020.

Pensato per i professionisti che lavorano in mobilità e si aspettano il meglio dai loro dispositivi, il nuovo pc pieghevole si aggiunge alla famiglia di alta gamma dei ThinkPad X1.

Si tratta di un laptop con display pieghevole da 13,3 pollici con tecnologia single OLED 2K, sviluppato in collaborazione con LG Display e che si piega a metà.

In questo modo la larghezza del dispositivo si riduce del 50%.

Basato su piattaforma Intel e con ambiente operativo Windows, il ThinkPad pieghevole è ideato per accompagnare l’utente professionale in tutti i momenti della sua giornata, svolgendo anche le funzioni che sono assegnate a smartphone e ai tablet, durante le varie fasi della giornata lavorativa e privata.

In ufficio può risiedere in una docking station.

Il ThinkPad compatto riunisce in un solo dispositivo la produttività di un laptop con la portabilità di uno smartphone in un formato sinora mai visto.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome