01net

PaintShop Pro 2018, fotoritocco rapido alla portata di tutti

Da Corel arriva la notizia della disponibilità di PaintShop Pro 2018, nuova edizione della nota suite di fotoritocco e progettazione grafica. Più velocità, flessibilità e creatività sono state le linee guida che hanno indirizzato lo sviluppo di questa versione, che ottimizza l’esperienza di editing con un’interfaccia utente riprogettata e personalizzabile, ancor più semplice da usare in combinazione con schermi ad alta risoluzione, dispositivi touchscreen e tavolette grafiche.

I nuovi PaintShop Pro 2018 e PaintShop Pro 2018 Ultimate sono pensati per aumentare la produttività grazie all’introduzione di svariate ottimizzazioni richieste dagli utenti e a nuovi contenuti tra cui:

Oltre alle novità, molteplici sono stati anche gli interventi volti a migliorare il prodotto in sé come la riduzione del tempo di avvio e un incremento delle prestazioni: PaintShop Pro 2018 ora si avvia il 50% più rapidamente rispetto alla versione precedente (X9). Gli strumenti più popolari del software rispondono con risultati pressoché istantanei, la disposizione del testo è più rapida e la profondità di campo può essere regolata 4 volte più velocemente rispetto al passato.

La schermata per l’avvio di ogni attività del nuovo PaintShop Pro 2018

Tra la ricca raccolta di contenuti aggiuntivi che da tempo caratterizza il software in questa nuova edizione troviamo:

Corel ha presentato anche Photo Video Bundle, pacchetto che unisce PaintShop Pro 2018 e VideoStudio Pro X10 per dar vita a una soluzione completa per editing video, fotoritocco e progettazione. Per maggiori informazioni su Corel Photo Video Bundle.

PaintShop Pro 2018 e PaintShop Pro 2018 Ultimate sono già in vendita. Il prezzo di listino di PaintShop Pro 2018 è di 69,99 euro, di PaintShop Pro 2018 Ultimate di 89,99 euro e di PaintShop Pro 2018 e Video Studio X10 bundle è di 139,99 euro. Tutti i prezzi sono da considerarsi IVA inclusa. Hanno diritto al prezzo di upgrade gli utenti registrati di tutte le versioni precedenti di PaintShop Pro. Chi volesse valutare in prima persona il nuovo PaintShop Pro può scaricare una versione di prova gratuita di 30 giorni cliccando qui.

Sono disponibili anche licenze a volume per le aziende e gli istituti scolastici.