PageWide XL, nuovi mercati per il grande formato di stampa Hp

HP_PageWideXL8000Effettua il lavoro di due macchine in un solo dispositivo, offrendo stampa monocromatica e a colori a velocità fino al 60% superiori alle più veloci macchine da stampa monocromatiche a Led l’ultimo portafoglio di macchine da stampa per grandi formati Hp PageWide Xl, al momento non ancora disponibili in Italia.

Quattro nuovi modelli studiati per rispondere alle esigenze di business di laboratori e reparti riprografici centrali, fornitori di servizi e sale stampa in cerca di strumenti per riprodurre disegni Cad aprendo nuove opportunità di business grazie a mappe Gis, applicazioni per i punti vendita e poster.

Per loro i primi prodotti presentati con il nuovo sub-brand Hp PageWide offrono costi operativi contenuti, grazie a testine di stampa a lunga durata, elevata efficienza dell’inchiostro e supporto basato sul cloud.

Nuove macchine da stampa anche per Psp e converter
Sempre nell’ambito della stampa per grandi formati, le nuove Hp Latex e Hp Scitec consentono di proporre a fornitori di servizi di stampa specializzati nella cartellonistica e nelle comunicazioni visive soluzioni in grado di stampare più rapidamente e a un costo totale inferiore.

HP_Latex_370Nello specifico, il modello Hp Latex 370 porta con sé sia i vantaggi di cartucce di inchiostro con capacità superiore, sia la disponibilità dell’App Hp Latex Mobile per monitorare da remoto i processi di stampa.
Disponibile dal prossimo autunno, l’applicazione su tablet includerà funzionalità aggiuntive per metriche e localizzazioni per consentire il monitoring dell’utilizzo mensile della stampante.

Tra le più compatte disponibili, Hp Scitex FB550 e FB750 propongono, invece, un sistema di caricamento ottimizzato per migliorare il flusso di lavoro dei Print service provider, mentre i modelli Hp Scitex 11000 e Scitex 15500 vantano, rispettivamente, una nuova tecnologia di rivestimento e la gestione di supporti ondulati.

HP_Scitex_15500Il tutto consentendo la stampa su supporti rigidi e flessibili da un unico dispositivo e aprendo le porte a settori specialistici grazie a inchiostro bianco, effetti patinati, lucidi e a trama.
La nuova tecnologia Hp Scitex Smart Coat offre, inoltre, durevolezza della superficie senza un rivestimento aggiuntivo depositando un sottile strato invisibile sopra l’immagine per aumentarne la resistenza e proteggerla dai graffi, senza comprometterne la flessibilità.

Infine, sempre per ridurre i costi operativi, aumentare l’efficienza del flusso di lavoro e ampliare la versatilità delle applicazioni per un aumento della redditività, la soluzione software Hp Scitex Caldera GrandRIP+ include ora Caldera Grand Rip v10. Due volte più veloce, il software aggiornato include workflow Adobe Pdf completo e la nuova funzionalità Text&Repeat.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here