Notebook, desktop e workstation nel rinnovo di primavera Hp

La società presenta nuovi modelli per i mercati business e consumer. Spazio ai notebook e nuovo concept per le workstation.

Tradizionale rinnovo di primavera per Hp, che rilascia le ultime novità pc per i mercati consumer e professional. Annunci che arrivano in un momento senza dubbio difficile per l'intero comparto It, penalizzato dalla crisi economica che riduce la disponibilità di spesa dei privati e la propensione all'investimento delle imprese.

Per quanto riguarda i nuovi annunci, Hp ha rinnovato sia l'offerta notebook sia l'offerta desktop, con un annuncio interessante anche per quanto riguarda il fronte workstation.

Partiamo dunque dalle nuove proposte per il mondo consumer.
Nell'ambito notebook, le novità interessano dotazioni e design delle nuove macchine, proposte nelle finiture Moonlight (bianco) ed Espresso (nero) per accontentare i gusti del pubblico maschile e femminile.
Tre i modelli annunciati oggi: HP Pavilion dv2, dv6 e dv7, con processori Amd e Intel, schede grafiche Nvidia e Ati e dotati di comandi “magical chrome”, che si illuminano e diventano completamente interattivi all'accensione.

Dv2 è un ultraportable con display da 12”, memoria fino a 4GB, processore Amd Athlon Neo MV-40 (1.6GHz), scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 3410 e tecnologia HP ProtectSmart™ Hard Drive Protection, dal peso di 1,7kg e uno spessore pari a meno di 2,4cm. Viene proposto a 599 euro.
Si sale di gamma con il Pavilion serie dv6, con display da 15.6” in formato 16:9. Amd o Intel al cuore, schede grafiche Nvidia e Ati, 4GB di memoria, sintonizzatore TV completano la dotazione. Quanto al prezzo, si parte da 649 euro.
Il top di gamma è rappresentato dal Pavilion serie dv7, con schermo Led da 17.3” in formato 16:9. Inl nuovo notebook monta processori Intel Core2Duo, scheda grafica ATI Radeon HD4650, 4GB di memoria, fino a 500GB di hard disk e TV tuner digitale. Prezzo? A partire da 999 euro.
Il desktop replacement è rappresentato invece da HP HDX, con chassis lucido in titanio e un display da 16” o 18.4” in formato 16:9 con risoluzione full HD. Processori Intel di ultima generazione, scheda grafica Nvidia GeForce GT130M, fino a 1TB di hard disk, 4GB di memoria, lettore Blu-Ray, sintonizzatore TV, altoparlanti Altec Lansing con sub-woofer incorporato e Dolby Home Theater ne costituiscono la dotazione. Il prezzo parte da 1.399 euro.

Due invece le novità sul fronte desktop: HP Pavilion p6000 e Compaq Presario CQ5000, con processori Intel e AMD. Il primo è dotato di masterizzatore SuperMulti DVD, lettore di supporti digitali 15-in-1 e un vano opzionale per HP Pocket Media Drive, il secondo si indirizza invece a un'utenza di prima informatizzazione. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 549 per p6000, mentre il CQ5000 parte da 399 euro.

E' indirizzato invece al mercato business il nuovo desktop HP dx2420, progettato per rispondere alle necessità delle piccole e medie imprese.
Sistema operativo Windows Vista, processori Intel, scheda di rete e scheda grafica integrata Graphics Media Accelerator ne costituiscono le caratteristiche principali, oltre a una struttura modulare, progettata per consentire future espansioni.
Sono integrabili nel sistema il lettore di schede 22-in-1, un secondo hard drive o optical drive, e il SuperMulti LightScribe Drive per masterizzare le etichette direttamente sui DVD. Il prezzo fissato è di 369 euro, Iva esclusa.

Tre modelli infine per il rinnovo della gamma workstation. Hp ha presentato infatti la gamma “Z”, declinata nelle formule HP Z800, HP Z600 e HP Z400, tutte con processore Intel Xeon.
Totalmente personalizzabili, si indirizzano ai settori qualo grafica, broadcasting, design, ingegneria, medicina, finanza e oil and gas. Sono macchine con design totalmente modulare, in cui i componenti scorrono ordinatamente in un ambiente privo di cavi garantendo la massima facilità d'uso. La parte esterna è caratterizzata da un rivestimento in alluminio spazzolato liscio e aerodinamico, ispirato dal design BMW Group DesignworksUSA.
I prezzi partono da 1.100 euro, per arrivare a uno starting price di 1.699 euro per il top di gamma Z800.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here