Hp rinnova i thin client

Nuovi modelli. Enfasi su sicurezza e funzionalità.

Hp completa la propria offerta in area thin client con un nuovo dipositivo mobile, dal peso inferiore ai 2 chilogrammi. Si tratta del modello HP 4410t, che coniuga la versatilità e la mobilità di un pc portatile con la sicurezza e la convenienza di un accesso server-based computing.Il tutto senza trascurare poi la semplicità di gestione.

Il thin client integra il nuovo sistema operativo Windows Embedded Standard con Remote Desktop Protocol 6.1, che consente di utilizzare le più recenti tecnologie di sicurezza e gestione di Windows Server 2008. Gli amministratori possono inoltre scegliere tra File Based Write Filter (FBWF) o Enhanced Write Filter (EWF), avvalendosi dunque di ulteriori funzionalità di sicurezza.

Tra le altre caratteristiche della macchina, un DVD-Rom opzionale, che permette agli utenti di guardare video di formazione o i DVD preferiti, la tastiera full-sized e resistente al versamento di liquidi, con touch pad integrato.
Disponibile da metà luglio, costa 499 euro Iva esclusa.

Ma non c'è solo il 4410t, nell'offerta thin client di Hp.

La società ha annunciato anche i nuovi HP t5545 basato su Linux e HP t5540 basato su Windows CE. Sono tutti dispositivi facilmente integrabili con gli ambienti VMware View e Citrix XenDesktop.
Nei modelli di questa gamma sono integrate nuove modalità operative che consentono di caricare automaticamente immagini e profili, oltre alle utility HP Easy Update e HP Easy Config.
I prezzi si attestano a 282 euro per il t5545 e a 314 euro per il t5540.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome