NetApp si allarga verso il software storage

logo NetApp
Acquisizioni –

Accordo definitivo per rilevare gli asset della canadese Bycast.

NetApp ha reso noto di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione, per una cifra non precisata interamnte in contanti, di Bycast, società canadese specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di software storage per la gestione di archivi distribuiti multi-petabyte, contenenti immagini, video e registrazioni.

Con questa operazione, la cui finalizzazione è prevista nel corsod el mese di maggio, NetApp complementa la sua offerta nell’area dello storage unificato con una proposta software che rappresenta un approccio nuovo alla memorizzazione e all’accesso alle informazioni.

La soluzione proposta da Bycast semplifica la memorizzazione dei dati e migliora la capacità di ricerca e individuazione rapida, grazie a una metodologia basata sui nomi degli oggetti e a un ricco contenuto di metadati che descrivono il contenuto in maggior dettaglio.

Obiettivo dell’acquisizione è quello di strutturarsi per indirizzare nuovi mercati target, quali quello dei media digitali, del Web 2.0, dell’assistenza sanitaria, dei fornitori di servizi cloud.
 

Pubblica i tuoi pensieri