MWC2014, Galaxy S5 lo smartphone che pensa alla salute degli utenti

Camera potenziata, connettività veloce, ma anche strumenti per controllare il benessere fisico fra le novità del dispositivo presentato da Samsung al Mobile World Congress di Barcellona.

Samsung ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona la quinta generazione di smartphone della serie Galaxy S.

Il Galaxy S5, dice la società, è stato disegnato per dare agli utenti il meglio degli strumenti che vogliono realmente utilizzare nella vita di tutti i giorni.
Back to basics, dice infatti sul sito della società il capo dell'It e della Comunicazione mobile, Jk Shin.

I dettagli tecnici descrivono un oggetto con display da 5.1 pollici Fhd Super Amoled (1920x1080), sistema operativo Android 4.4.2 (Kitkat), processore da 2.5GHz Quad core, camera da 16 Mp (posteriore), 2.0 Mp (anteriore), che misura 142 x 72,5 x 8,1 millimetri e pesa 145 grammi.

Oltre alla camera potente con autofocus da 0,3 secondi e High Dynamic Range e alla connettività veloce (Lte e WiFi 802.11 a/b/g/n/ac Ht80, Mimo 2x2 e tecnologia Download Booster che utilizza le due modalità in contemporanea), il Galaxy S5 dispone di strumenti per il benessere fisico.

S Health 3.0, infatti, è un tracciatore di personal fitness che include applicazioni come il contapassi, la dieta e il programma di esercizi oltre a un misuratore del battito cardiaco.

Il Galaxy S5 è resistente alla polvere e all'acqua e usa un dispositivo biometrico per bloccare lo schermo e per effettuare i pagamenti.

Samsung ha anche curato l'aspetto estetico dello smartphone, che è acquistabile da aprile con cover nera, bianco brillante, blu elettrico e oro ramato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here